Metodo

L'innovazione di questo metodo, sta nella possibilità di tenere lezioni di canto  non solo in studio, ma anche a distanza grazie a Skype, e sopratutto FUNZIONA!!!! Negli Stati Uniti questo modo di tenere lezioni di canto è ormai consolidato da diversi decenni. Persino Michael Jackson, in tempi in cui intenet non esisteva, si avvaleva della comunicazione telefonica per fare lezione di canto con il suo vocal coach. Ebbene si!!! Potrai quindi tenere la tua lezione di canto quando vuoi, ma soprattutto DOVE VUOI. 

Ma come è possibile che una lezione a distanza possa avere la stessa efficacia di una lezione fatta in persona? La risposta sta nell'efficacia del metodo impostato su Causa & Effetto dell'insegnamento, che permette a Katia di fare un'attenta ed efficace valutazione della voce che sta ascoltando e delle sue difficoltà. Dopo un breve e semplicissimo test vocale, Katia saprà in grado di dirti qual'è la tua caratteristica vocale,  obiettivo da raggiungere,  e in che modo raggiungere l'obiettivo stesso. Potrai quindi, attraverso l'esecuzione di alcuni vocalizzi costruiti apposta per la tua voce, verificare da subito le sensazioni vocali di una emissione facile e senza sforzo. 

Questo metodo si basa sulla memorizzazione neuro-muscolare. Significa in altre parole, che cerchiamo di riprogrammare la "memoria della voce" attraverso gli esercizi, in modo che poi questa vada a riprodurre automaticamente quelle sensazioni quando si va a cantare un brano. 

La tecnica  è conosciuta anche come MIX o metodo della VOCE MISTA. Per spiegare cosa è il mix, bisogna prima spiegare i passaggi vocali. Il passaggio è un gruppo di note attraverso le quali, la voce "passa" da voce di petto (note gravi) a voce di testa (note acute). Il primo passaggio è solitamente quello più problematico, ed anche se vogliamo, quello maggiormente cantato. Le difficoltà che una voce può avere sono diverse. Per esempio passare da una voce di petto piena, ad un falsetto. Oppure non riuscire affatto a passare nelle note acute, in questo caso il cantante "spinge" la voce di petto. O viceversa, la voce di petto è poco presente, tipico di quelle voci molto ariose e leggere che mancano di potenza. Mixando la voce, il cantante sarà in grado di passare da un registro all'altro, in modo graduale e naturale, senza cambi di qualità, senza sforzo e in tutte le dinamiche.

Non importa che tu tenga una lezione di canto via Skype o  dal vivo: i risultati di questo straordinario metodo sono garantiti. Puoi visionare i miei video dimostrativi sia su questo sito che in maniera più ampia su youtube. Inoltre ormai da decenni, il metodo del Mix, è diventato il "must have" delle più grandi star americane:  Steve Wonder, Anita Baker, Lady Gaga, Beyonce, Whitney Houston, Michael Jackson e centinaia di Grammy Awards. Il metodo è rivolto a tutti, senza limiti di età (minimo 8 anni), anche a chi non ha mai preso lezioni e vuol imparare a cantare.

Non hai più scuse!!! Prenota subito una lezione di canto online o in persona!!

Iscriviti ora

Rimani in contatto

Indirizzo Studio :

Via Salvemini, N/2 - 70125 Bari

Telefono

+ 39 320 21 58 764

  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona