HomePageStraws_1512x.jpg

The Voice Straw

The Voice Straw è uno strumento per il vocal training e la riabilitazione della voce di cantanti, attori, speakers  aiutando a rimuovere tensione, sforzo, voce ariosa, cracking, e break vocali. E' scientificamente dimostrato che The Voice Straw migliora la tecnica di cantanti, doppiatori e di chiunque usi la voce come parte fondamentale del proprio lavoro. E' il must have di chiunque voglia migliorare suono e resistenza vocale

LA SCIENZA DIETRO LA CANNUCCIA

Basandoci su studi scientifici eccezionali e sottoposti a revisione paritaria, incluso il lavoro pionieristico dello scienziato vocale, il dottor Ingo Titze, ci siamo resi conto che The Voice Straw sarebbe stato lo strumento più importante nella cassetta degli attrezzi di un cantante. La cannuccia è uno strumento di allenamento e riabilitazione che lavora su pressione e resistenza in gola. Anche se ci sono un sacco di cannucce, The Voice Straw offre alcune caratteristiche uniche che sfruttano veramente la scienza su cui si basa.

COSA FA LA CANNUCCIA?

  • Allena la postura delle corde vocali

  • Cambia la postura del tubo vocale - Allunga lo spazio epilaringeo 

PERCHE' E' IMPORTANTE

La fonazione attraverso la cannuccia si basa tutta sull'equalizzazione della pressione. L'apertura del diametro della cannuccia è appena inferiore all'approssimazione dell'apertura media delle corde vocali. Minore è l'apertura, maggiore è la resistenza (pressione aerodinamica) che si ottiene. Quando le corde vocali vibrano, ci sono vari intervalli tra l'apertura e la chiusura. Ciò che vogliamo è ottenere la media dell'apertura dei movimenti delle corde vocali. Qualunque sia l'apertura media delle tue corde vocali, dovrebbe essere molto simile al diametro della cannuccia, motivo per cui devi giocare con le dimensioni. L'idea è che non dovresti avere un diametro troppo grande,  perché  non incoraggerebbe l'efficienza delle tue corde vocali. Questo è il motivo per cui passare ad una cannuccia di diametro minore ha senso,  perché stai effettivamente chiudendo le corde vocali e mettendole in una posizione quadrata.

A motivo della grande quantità in termini di pressione di ritorno, ti sarà impossibile  pressare la voce . Quello che stai facendo è focalizzare il lavoro sui  muscoli che mettono le corde vocali in una posizione quadrata, e questo fa si  che la soglia della pressione nella  fonazione si abbassi.

 

Stiamo riconfigurando la postura del tratto vocale. Quando si utilizza la cannuccia  non è possibile tossire,  pressare o fare un attacco glottale, perché la contropressione non lo permette. Se hai una voce ariosa, la cannuccia farà si che le corde vocali si adducano correttamente. Il grado in cui le corde vocali si uniscono è determinato dal diametro della cannuccia stessa.

 

La contropressione fa due cose:

1. Abbassa la laringe

2. Aumenta lo spazio epi-laringeo. Lo spazio aumenta  di più in lunghezza perché respinge le false corde  e consente alla laringe di scendere. Quindi stiamo esaminando il rapporto tra il tubo epi-laringeo e la faringe. La cosa bella di ciò che fa la cannuccia è che allunga il tubo. Hai la sensazione di un tubo lungo e stretto (lo stesso tubo lungo e stretto della cannuccia) e la sensazione di cosa fa l'inerzia (pressione acustica). Quando tiri fuori la cannuccia, dovresti aver  allenato i muscoli a  darti un rapporto migliore nella faringe.

Il nostro pensiero

 

Crediamo che i muscoli che si attivano con la cannuccia siano i TA. Il muscolo LCA è il muscolo che esegue la compressione posteriore in modo che aiuti a non pressare, mentre i TA si occupano della quadratura. Chi non vorrebbe allenare i TA per tonificarli e quadrare le corde vocali? La cannuccia è uno strumento perfetto per indirizzare i muscoli TA e mantenere coordinati gli altri muscoli.

 

L'attivazione dei TA serve per contrastare :

 

  • Mancanza di tono

  • Invecchiamento

  • Suono arioso

 

NON stiamo cercando di attivare eccessivamente i TA. Stiamo cercando di coordinare l'equilibrio muscolare tra i muscoli TA e CT, LCA e IA per ottenere la migliore configurazione possibile.

Iscriviti ora

Rimani in contatto

Indirizzo Studio :

Via Salvemini, N/2 - 70125 Bari

Telefono

+ 39 320 21 58 764

  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona